BUON DANNO NUOVO!
qualche aggiornamento
E noi saremo sempre pronti a impadronirci un'altra volta del cielo
A. M. Bonanno
Finalmente tutte le copie ordinate di Blessed is the Flame sono in viaggio, in una decina di giorni lavorativi dovrebbero venire consegnate. Grazie al vostro contributo abbiamo potuto mandare 1025€ netti (su 1375€ raccolti) allx compagnx inguaiatx del CASO SUSARON. Dal Cile ci scrivono:
“I was truly moved by what RB wrote. I felt every word intimately, despite the distance. Not only because I'm the one receiving the support, but also because I'm often the one giving it to other prisoners.
And everything hx writes resonates so deeply with me. I often feel discouraged in general, like nothing is ever enough, and I wish I could do so much more. But what RB wrote makes me feel that everything we do matters.” - Itamar
Potrai trovare alcune copie ancora disponibili qui:
Bencivenga Occupato (Roma)
Distro Collettivo Antispecista “L’Anello Debole” (Udine)
Distro Laboratorio Anarchico Anteo (Torino)
Laboratorio Scorie/ mercatino autogestito “senza chiedere il permesso” (Bologna)
+ c’è arrivata qualche copia in più perciò puoi ancora acchiappartela scrivendoci (sempre benefit).
Aiutaci a ri-stampare “COME LA NONVIOLENZA PROTEGGE LO STATO” di Peter Gelderloos finalmente IN FORMATO TASCABILE!
In accompagnamento al libro troverai la zine “Una comprensione nichilista della guerra sociale. Sull'autonomia, il dominio, la rappresentanza, la guerra di classe e l'identità” di Destroy, marzo 2023, 20 pagine. IN ARRIVO A FEBBRAIO.
Novità in archivio digitale:
Ancora catene da spezzare. Appunti su pratiche di libertà e autodifesa, di Associazione a resistere - Pisa, dicembre 2025,
Cessate Il Fuoco, Non Pace. Interviste con Hamas, la Jihad islamica e il FPLP della fine della guerra e delle loro aspettative per il futuro, Junge Welt , 3 novembre 2025. 28 pagine.
Anonimx, Rompere la piazza. Riflessioni intorno al reato di devastazione e saccheggio, maggio 2016. 52 pagine.
Anonimx, Il ROS è nudo. Come si fabbrica un'inchiesta giudiziaria, edizioni NN, dicembre 1997. 44 pagine.
Frigidaire N.32-33, luglio-agosto 1983.
Ghostare Tuo Padre #3: saperi non autorizzati, Qui Altrove Edizioni, dicembre 2025, 60 pagine.
Schengen Police Connection. Sull’uso delle misure amministrative preventive in Europa. A cura di Assemblea per la costruzione delle giornate per Dax (Milano), dicembre 2025. 16 pagine.
Falce e algoritmo, eccedenza e dispositivi. Note a partire dal disordine complessivo contemporaneo, di Collettivo Sumud, dicembre 2025. 12 pagine.
I primi 4 numeri di OPERAIA RIVISTA (dic 2024 - ott 2025)
TEMPO DI MIGRAZIONI!
Abbiamo attivato un nuovo servizio email con l’idea di abbandonare tutti i servizi google. I motivi sono tanti, non per ultimo l’assoluta complicità nel genocidio palestinese e più in generale alla militarizzazione della società. IL NUOVO INDIRIZZO È robinbookgang@canaglie.org che sia appoggia ai servizi di A/I -Autistici/Inventati (nato nel 2001 dall’incontro di individualità e collettivi provenienti dal mondo antagonista e anticapitalista, impegnati a lavorare con le tecnologie e attivi nella lotta per i diritti digitali).
L’idea sarebbe quella di muoversi fuori non solo da google, ma con il tempo abbandonare anche Instagram e Substack, tutte piattaforme non esattamente alleate ai nostri scopi, anzi tutt’altro. Sul tema consigliamo il freschissimo libro di Kenobit Assalto alle piattaforme. Riprendiamoci internet (Agenzia X, dic 2025) disponibile anche in audiolettura gratis qui.
Proviamoci!
Per finire, l’immancabile appello a condividere questa newsletter con le canaglie di tua conoscenza, purtroppo a causa del carattere politico e radicale dei nostri contenuti le comunicazioni social sono spesso invisibilizzate o penalizzate dagli algoritmi. (siamo anche su mastodon nel caso volessi informarti sulle alternative ad instagram).
Grazie del tuo tempo e del supporto. YALLAH!



